Soccorso Alpino Alta Pusteria
IL SOCCORSO ALPINO
DELLE TRE CIME
COSA FACIAMO
Il Soccorso Alpino Alta Pusteria è un’organizzazione di volontariato costituitasi nel 1958 per farsi carico del servizio di soccorso in alta montagna. I membri, che sono tutti volontari e prestano la loro attività gratuitamente, sono costantemente a disposizione e sono addestrati ed attrezzati opportunamente allo scopo di soccorrere le persone che si vengano a trovare in situazioni di emergenza che in montagna.
CHI SIAMO
I membri del Soccorso Alpino Alta Pusteria esercitano una normale professione e si mettono volontariamente a disposizione di ha bisogno d’aiuto. La passione per la natura e l’amore per la montagna, che ogni soccorritrice ed ogni soccorritore coltiva dentro di sé, sono anch’essi di stimolo per la convinzione, la dedizione e l'impegno necessari per dare il meglio quando le persone si trovano in difficoltà e hanno bisogno di aiuto.
DOVE OPERIAMO
La nostra area operativa si trova nelle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'Unesco, in Alto Adige e si estende nei comuni di Dobbiaco, Villabassa, Braies, Monguelfo-Tesido e Valle di Casies. Molte montagne famose in tutto il mondo e apprezzate dagli alpinisti come le Tre Cime di Lavaredo, il Picco di Vallandro, Il Monte Alto e molte altre, si trovano nella nostra zona di attività. Destinazioni popolari come il Lago di Braies o Prato Piazza, lo sci alpinismo in Valle di Casies, i tracciati per lo sci di fondo tra Dobbiaco e Cortina e molte piste di slittino attirano gli escursionisti nella nostra zona.
CONTATTI & DONAZIONI
CONTATTI
Bergrettungsdienst im AVS Hochpustertal EO
(Soccorso Alpino Alta Pusteria)
Via Fratelli Baur 7
39034 Dobbiaco
Alto Adige - Italia
Emergenza: 112
Tel. +39 0474 973282
CONTI PER LE DONAZIONI
COORDINATE BANCARIE:
CASSA RURALE DI DOBBIACO
IBAN: IT09 Z 08080 58360 000 300 219 118
BIC: RZSBIT21238